Padre Octavio scrive

Domani Francesco, Rita, Barbara e Marcello partono da Dolores e si preparano per rientrare in Italia.

Sono stati con noi due mesi e mezzo e hanno condiviso pienamente la vita della nostra missione. Noi siamo contenti della loro visita, dell''inserimento nella realtá doloregna, della testimomianza che hanno offerto alla nostra gente.

Sono venuti anche a nome dell''Associazione "Passi per il Mondo", di cui sono membri molto impegnati. Siamo contenti anche per il legame e la sinergia tra noi e la stessa Associazione. "Passi per il Mondo" raggiunge idealmente tutti i luoghi del nostro pianeta. Però i suoi passi concreti fanno sosta nella bella e difficile realtà del Guatemala,  precisamente nella missione che da 14 anni portiamo avanti a Dolores, nella regione del Petén.

Qui accompagnamo la fede della gente povera e uniamo gli sforzi per contribuire alla loro promozione umana, a livello personale, familiare e comunitario. Che bello poter contare con il lavoro, la passione e la solidarietá concreta di tanti amici che collaborano in quest'opera di bene. Molti vengono a conoscere dal vivo la missione, altri seguono con interesse e mantengono i contatti da lontano.

Tutti si sentono coinvolti, desiderosi di fare qualcosa per condividere aiuti e amicizia, responsabili della vita degli altri. Voi, amici dell''Associazione, siete parte di questa bella famiglia. Per questo sento il dovere di ringraziarvi veramente per tutto quello che fate a favore dei nostri poveri. Per la presenza da noi, per il tempo che dedicate a raccogliere e preparare le scatole dei containers, per la vicinanza con l''amicizia e la preghiera, per l''esempio di generosità e l''impegno per  migliorare le cose.\nUn saluto e un abbraccio affettuoso a tutti.

Hasta pronto.